Il Sistema Alimentazione di Confartigianato Vicenza scrive al Prefetto chiedendo di poter migliorare il servizio ai clienti attraverso la vendita per asporto dei prodotti artigianali

10 aprile 2020

Una lettera appello indirizzata al Prefetto affinché valuti la situazione e consenta a pasticcerie, gelaterie, rosticcerie, pizzerie da asporto e altre attività con vendita diretta, di poter migliorare il servizio ai propri clienti attraverso la vendita per asporto integrandolo con la consegna a domicilio, rimuovendo l’ingiustificato impedimento all’operatività di tanti artigiani e piccoli imprenditori rispetto alla distribuzione commerciale.

“Una Provincia da GustArti”, a Natale un dono “buono” in tutti i sensi

Anche per queste festività 2019 ritorna l’iniziativa dei cesti natalizi “Una provincia da GustArti”, realizzati dalla Cooperativa Sociale Verlata di Villaverla con i produttori della categoria Alimentazione di Confartigianato Imprese Vicenza.

È già un successo il video dell’influencer Nicola Canal realizzato per i Panificatori di Confartigianato

È stato scelto Canal come protagonista del video realizzato dai Panificatori di Confartigianato Imprese Vicenza per promuovere e rilanciare il pane artigianale anche a un pubblico più giovane. In modo ironico e diretto l’influencer Nicola Canal ha così vestito i panni di un panificatore per mostrare come viene realizzato il pane e come vive un artigiano del settore (con tanto di alzata alle 3).

Nuova Ordinanza Regione Veneto. Bonomo: “Concesso asporto per alimentari e un’apertura per l’edilizia. Dobbiamo fare di più anche in altri ambiti”

24 aprile 2020

Da oggi pomeriggio, 24 aprile 2020, è in vigore, su tutto il territorio regionale, la nuova ordinanza del Presidente della Regione Luca Zaia che, tra le varie novità, comprende due deroghe alle attuali restrizioni: la possibilità dell’asporto per le centinaia di imprese dell’alimentazione e una prima apertura alle opere edili anche se limitate ad interventi sul patrimonio esistente.

I dolci fritti di Carnevale: un corso per gli artigiani

31 gennaio 2020
di Valentina Saccarola

Si è svolto in questi giorni un corso per pasticceri e panificatori quanto mai adatto al periodo: “I dolci fritti di Carnevale”. La giornata si è svolta nel laboratorio della Pati Service di Villaverla, organizzata da Cesar e dal Gruppo Panificatori di Confartigianato Imprese Vicenza.