INFORMAZIONE

TRAMITE STAMPA E INTERNET
I soci dell’Associazione ricevono in omaggio “FARE IMPRESA”, la rivista mensile, pubblicata dall’Editrice Cesar, con una media di 24.000 copie a numero e comunque disponibile, in versione pdf, anche nel sito dell’Associazione www.confartigianatovicenza.it. Particolarmente attento alle tematiche ritenute centrali per le imprese, offre al riguardo un’informazione puntuale e approfondita, arricchita anche dal contributo di esperti.

Al mensile si affianca una versione web: www.fareimpresa.info, quotidiano on-line diviso in sezioni di approfondimento, per territorio, per categoria e che persegue l’obiettivo dell’immediatezza della cronaca delle attività, degli eventi e delle posizioni della nostra Associazione.

A disposizione degli associati, ancora, c’è il notiziario di aggiornamento tecnico “INFORMA IMPRESA”, curato dagli esperti della stessa Associazione, che offre una panoramica completa e tempestiva in materia di leggi, decreti, contributi, provvedimenti riguardanti il fisco, il credito, la previdenza, l’ambiente, la sicurezza sul lavoro, i contratti, le normative di settore, l’export e la promozione internazionale, la formazione, la qualità, le normative di interesse generale, scadenze, gare di appalto, e così via. Anche “INFORMA IMPRESA” è disponibile nel sito internet dell’Associazione, tra l’altro con un praticissimo motore di ricerca per accedere a notizie arretrate.

Come si può intuire dai passaggi precedenti, la sintesi degli strumenti di informazione dell’Associazione è rappresentata dal sito internet dell’Organizzazione www.confartigianatovicenza.it: che offre inoltre un’ampia raccolta di informazioni sul settore, sulla struttura organizzativa, sulle iniziative di supporto alle imprese, sui servizi rivolti agli associati e sugli appuntamenti di interesse per le imprese. Vi si trovano inoltre i dati economici riguardanti l’artigianato, le opportunità di finanziamento agevolato e convenzionato e l’archivio dei comunicati stampa. Per l’imprenditore è quindi una finestra sempre aperta su quanto l’Organizzazione è in grado di offrirgli e su come il sistema Confartigianato difende e sostiene il settore, attività di cui dà riscontro anche grazie al collegamento al TG di Confartigianato nazionale, qui disponibile.

TRAMITE TV
Tutte le settimane, sulle emittenti TVA VICENZA e TELEVENETO, va in onda la rubrica “IMPRESADIRETTA”. In questo appuntamento, la voce degli imprenditori trova anche il supporto delle immagini.
Vengono trattati temi di particolare interesse per il mondo produttivo locale, con l’intento di attirare l’attenzione non solo degli addetti ai lavori, ma anche del vasto pubblico televisivo che, proprio degli artigiani, è spesso utente diretto.
“IMPRESADIRETTA” è un ulteriore mezzo per promuovere, sia nei confronti degli imprenditori che delle istituzioni, l’attività sindacale del sistema Confartigianato. Inoltre la rubrica è un valido strumento per far conoscere ad un numero più ampio di imprenditori iniziative e opportunità utili per lo sviluppo dell’azienda. “IMPRESADIRETTA” dà modo a chiunque, nella comodità della propria abitazione, di apprendere informazioni utili per l’attività. E’ sufficiente sintonizzarsi la domenica su TVA VICENZA (canale 10; su Sky canale 907) alle ore 18.50 o alle ore 22.40 (replica) e su LIFE VENETO TV (canale 188) alle ore 19.20. Ulteriori repliche vanno in onda lunedì su TVA VICENZA il lunedì alle 13 e su LIFE VENETO TV alle 19.20. L’archivio dei principali servizi televisivi proposti è disponibile anche nel sito www.confartigianatovicenza.it.

Infine, tramite il Televideo di TVA VICENZA (pagg. 170, 171, 172) possono essere consultate, a qualsiasi ora e dal televisore di casa, le informazioni dall’Ufficio Credito di Confartigianato Vicenza / Artigianfidi: opportunità in materia di credito agevolato e convenzionato, contributi per le imprese che attuano particolari investimenti, tassi di interesse praticati dalle banche.

PER INFORMAZIONI

CONFARTIGIANATO VICENZA