GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI

Il Gruppo Giovani Imprenditori Artigiani della Provincia di Vicenza – Confartigianato raccoglie i titolari o soci artigiani d’impresa con età compresa tra i diciotto e i quaranta anni. L’attività del gruppo è volta a diffondere la consapevolezza della funzione socio-economica e politica dell’imprenditorialità privata, alla promozione di iniziative per approfondire negli aderenti la conoscenza dei problemi economici, sociali e organizzativi dell’impresa artigiana, a stimolare la partecipazione dei giovani alla vita associativa e a favorire scambi di esperienze con altri gruppi omologhi.

Le principali attività del Gruppo Giovani sono:

PROGETTO LIBERO ACCESSO, per mettere la creatività e la competenza tecnologica delle imprese artigiane e dei progettisti al servizio dell’inclusione sociale.

IL CAFFE’ DEGLI ARTIGIANI, incontri “per” e “tra” giovani imprenditori organizzati in maniera informale presso i ristoranti associati della provincia, per conoscere una personalità “eccellente” del nostro territorio nell’ambito dell’impresa, della politica, delle professioni, dello sport, dell’arte e della scienza.

CORSO PER INNOVATORI, per acquisire strumenti concreti per crescere professionalmente in ambiti strategici come la gestione del tempo, delle relazioni, dei conflitti, della comunicazione.

CONVENTION FORMATIVA ANNUALE, una giornata formativa perconoscere altri giovani imprenditori e acquisire competenze utili per il proprio lavoro di imprenditore.

LE VISITE AZIENDALI nelle più dinamiche e affermate realtà produttive della nostra provincia, per conoscere da vicino le eccellenze della nostra economia locale famose nel mondo.

INCONTRI CON L’AUTORE, incontri “ravvicinati” e informali con studiosi, giornalisti, scrittori che con i loro libri contribuiscono a sostenere lo sviluppo e la crescita delle imprese e della cultura imprenditoriale.

GENERAZIONI A CONFRONTO incontri e confronti con i pensionati iscritti ANAP, per favorire la trasmissione dei saperi e del senso di “identità associativa” che hanno fatto crescere negli anni l’artigianato della provincia.

PER INFORMAZIONI

CONFARTIGIANATO VICENZA