GDPR Nuova Legge sulla Privacy

Supporto per l’applicazione del Regolamento UE sulla protezione dei dati

Tutela dei dati personali e applicazione del regolamento GDPR. Per la tranquillità dei soci c’è un apposito servizio attivato da Confartigianato Vicenza.
Impresadiretta - 19 aprile 2019

GDPR 679/2016, regolamento europeo sulla tutela dei dati personali

Si avvicina l’entrata in vigore del nuovo regolamento europeo sulla protezione dei dati personali (25 maggio 2018) e quindi torniamo a parlarne perché Confartigianato Veneto ha proposto un seminario regionale per fornire alle imprese associate chiarimenti sull’adeguamento alle nuove disposizioni.
Impresadiretta - 7 maggio 2018

GDPR 679/2016 Privacy: servizio di supporto alle imprese

Torniamo a parlare del GDPR sulla privacy, appena entrato in vigore. Mentre prosegue la nostra azione sindacale per ottenere il blocco delle eventuali sanzioni e che gli adempimenti siano proporzionati alle dimensioni aziendali, le imprese possono usufruire del servizio di supporto predisposto da Confartigianato per gli associati.
Impresadiretta - 28 maggio 2018

Sicurezza informatica: un investimento irrinunciabile per proteggere i propri dati

Cybercrime: nel 2017 sono state colpite oltre un miliardo di persone nel mondo, con danni pari a 500 miliardi di dollari (Rapporto 2018 Clusit, Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica). Un tema, quello della sicurezza informatica e quindi della protezione dei dati, di fondamentale importanza per individui e imprese. Se ne è parlato, in un incontro organizzato con la collaborazione del Consolato statunitense di Milano, che ha avuto come relatrice Laura Galante, cyberspace analyst di fama mondiale.
Impresadiretta - 5 marzo 2018

A supporto delle imprese per l’osservanza dei comportamenti obbligatori per la raccolta, conservazione, gestione dei dai personali richiesti dal GDPR Regolamento Europeo n° 679/2016 (nuova normativa privacy), Confartigianato Vicenza può fornire una consulenza mirata e personalizzata in caso l’impresa ne abbia necessità. Attraverso un primo questionario verranno infatti individuati i reali bisogni di ciascuna azienda necessari ad orientarla verso il servizio più adeguato alle proprie esigenze.

È stato inoltre predisposto un Kit composto da Linee Guida (Vademecum) per comprendere il regolamento e i relativi adempimenti necessari per soddisfare la normativa.
Tali documenti sono ad uso esclusivo delle imprese associate e devono essere richiesti al Punto Impresa di riferimento.
È sufficiente contattare il Punto Impresa della sede territoriale Confartigianato più vicina per ottenere le prime informazioni e le modalità del servizio proposto.