FSBA: prestazione straordinaria Covid-19

Aggiornamento post D.L. n. 104/2020 (Decreto Agosto)

Il Decreto Legge 14 agosto 2020, n. 104, c.d. Decreto Agosto, ha ridefinito il panorama degli ammortizzatori sociali targati “emergenza Covid-19”, introducendo un nuovo pacchetto di 18 settimane che i datori di lavoro possono utilizzare per coprire con l’integrazione salariale i periodi di sospensione dell’attività lavorativa ricompresi fra il 13 luglio 2020 al 31 dicembre 2020.
Le novità introdotte valgono anche con riferimento all’Assegno erogato da FSBA.

Il 1° settembre scorso le parti sociali datoriali e sindacali dell’artigianato veneto hanno sottoscritto un verbale di accordo che aggiorna le procedure sindacali da utilizzare nella nostra Regione per l’utilizzo di FSBA causale Covid-19 per periodi dal 13 luglio 2020 a seguito delle sopraggiunte novità di legge.

Leggi la notizia completa

Si rimanda ai siti di FSBA e di EBAV per tutti gli aggiornamenti relativi alla gestione delle domande sul portale del Fondo (SINAWEB)

Si ricorda che le destinatarie dell’Assegno Covid-19 erogato dal Fondo FSBA sono le imprese artigiane non edili aventi le caratteristiche definite dalla Legge n. 443/1985 e identificate dal codice statistico contributivo (CSC) 4 e dal codice di autorizzazione “7B” (presente nel cassetto previdenziale azienda).

Scarica qui il modello rinnovo accordo post D.L. Agosto

Modalità di attivazione procedura FSBA Covid-19
secondo gli Accordi Interconfederali Regionali del Veneto 4, 26 e 30 marzo 2020

Leggi la notizia o scarica qui i documenti:

Convenzione ABI – FSBA
per l’anticipazione delle retribuzioni ai dipendenti

Leggi la notizia o scarica qui i documenti:

Visita anche il sito di EBAV:
www.ebav.it/servizi/coronavirus-covid-19

FAQ: FSBA COVID-19