AREE ARTIGIANALI, INSEDIAMENTI PRODUTTIVI, PIANIFICAZIONE TERRITORIALE

L’Associazione Artigiani, tramite l’Ufficio Urbanistica/Territorio, effettua una serie di attività inerenti la gestione del territorio, con particolare riferimento alle problematiche urbanistiche connesse allo svolgimento delle attività economiche e alla presenza delle strutture produttive.

In particolare, sono a cura dell’Ufficio Urbanistica/Territorio:

• l’analisi, presso le Amministrazioni locali, degli strumenti urbanistici;
  • l’effettuazione di indagini volte a definire i problemi e le esigenze delle imprese associate;
  • la formulazione di proposte d’intervento ai soggetti di pianificazione territoriale;
  • la consulenza alle imprese associate su aspetti tecnico – amministrativi in materia di attività edilizia e urbanistica, con particolare riferimento alla costituzione e amministrazione di consorzi urbanistici.

Vengono inoltre trattate altre tematiche connesse all’uso e all’assetto del territorio quali:

• la disciplina dell’attività di cava;
  • le procedure in materia di catasto;
  • la bonifica e la difesa idraulica;
  • la tutela e l’edificabilità delle zone agricole;
  • la pianificazione e progettazione del verde e dell’arredo urbano;
  • le procedure in materia di Sportello Unico per le imprese.

L’Associazione dà  inoltre un aiuto anche a chi cerca un laboratorio:
il SERVIZIO INFORMATIVO IMMOBILI PRODUTTIVI pubblica le opportunità di sedi/locali lavorativi, in acquisto o affitto, nel notiziario tecnico “Informa Impresa”, consultabile anche nel sito internet  www.confartigianatovicenza.it

CONFARTIGIANATO VICENZA
UFFICIO URBANISTICA / TERRITORIO