CREDITO

FidiNordEstFidi Nordest è il partner giusto per guidare l’impresa tra le tante opportunità, e a volte anche difficoltà, che possono caratterizzare il sistema bancario. E’ una società cooperativa che conta oltre 16.000 imprese soprattutto inserite nel contesto economico vicentino. La proposta del confidi è rivolta da qualche anno anche a imprese attive nelle altre provincie venete limitrofe, micro, piccole e medie, appartenenti a comparti anche diversi dall’artigianato.
La missione principale è servire le imprese socie con la propria garanzia a sostegno delle richieste di credito nei confronti delle banche.
Grazie a consulenze mirate e all’importante attività di relazione con i principali istituti di credito locali e nazionali, i soci di Fidi Nordest potranno ottenere più facilmente l’impianto fidi a loro più adeguato, a condizioni sempre aggiornate alle migliori offerte del mercato. Gli uffici del territorio si occuperanno inoltre di ricercare costantemente i possibili bandi e contributi pubblici, e quindi predisporre e gestire tutte le pratiche necessarie al fine di far beneficiare le aziende socie di tutte le agevolazioni possibili.
I principali servizi offerti sono:

  • GARANZIE su fidi e finanziamenti bancari e leasing
  • TASSI e condizioni bancarie convenzionate
  • AGEVOLAZIONI PUBBLICHE e CONSULENZA

GARANZIE
La garanzia del confidi nasce come strumento di sostegno soprattutto per l’impresa non adeguatamente patrimonializzata, ma nel sistema bancario attuale è diventata certamente utile ad ogni azienda che intende accedere al credito. Il motivo è che per la maggior parte delle banche oggi è sempre più difficile erogare credito, a causa soprattutto di parametri sempre più stringenti dettati da normative europee molto rigide, soprattutto se chi ne fa richiesta ha le caratteristiche della micro o piccola impresa qual è il target medio delle realtà locali. La garanzia di un intermediario finanziario vigilato come Fidi Nordest, che può arrivare fino all’80% del finanziamento richiesto, rende certamente tutto molto meno complicato per le banche partner.

TASSI e CONDIZIONI ACCESSORIE
Le imprese affidate con Fidi Nordest accedono direttamente a tassi convenzionati e, in molti casi, ottengono anche condizioni accessorie concordate e linee di credito dedicate specifiche. Fidi Nordest assiste le imprese fin dal primo contatto con la banca, per ricercare assieme soluzioni personalizzate e convenienti.

AGEVOLAZIONI PUBBLICHE e CONSULENZA
Fidi Nordest fornisce informazioni, consulenza e assistenza operativa in relazione a tutte le agevolazioni pubbliche finanziarie disponibili. Inoltre gestisce, in convenzione con la Regione Veneto, i principali fondi agevolativi regionali e comunitari a sostegno del credito.

 

PER INFORMAZIONI

Rivolgersi alla sede legale di Fidi Nordest
Via E. Fermi 197, 0444/168546 -  www.artigianfidivicenza.it