CONFARTIGIANATO MARTEDÌ 4 A THIENE E MERCOLEDÌ 5 A VICENZA PRESENTA DUE BANDI REGIONALI DEDICATI ALL’EFFICIENZA ENERGETICA E AGGREGAZIONE D’IMPRESE PER RICERCA E SVILUPPO

Confartigianato informa di un’interessante opportunità a sostegno delle Micro Piccole e Medie Imprese venete recentemente promossa dalla Regione. Si tratta di due bandi, previsti dal programma operativo regionale e co-finanziati da fondi europei: uno relativo all’efficientamento energetico delle piccole imprese (le cui domande vanno presentate entro il 31 luglio), l’altro rivolto al sostegno di progetti sviluppati da aggregazioni di imprese finalizzati alla ricerca e sviluppo o all’innovazione di processo (scadenza prevista per il 20 luglio). I bandi prevedono contributi a fondo perduto che varia dal 30% per gli investimenti sull’efficientamento energetico al 50% per i progetti di aggregazione.
Queste opportunità, assieme ad altre di prossima realizzazione come ad esempio GAL Montagna Vicentina e altri bandi regionali, verranno presentate nel corso di due incontri promossi da Confartigianato Vicenza. Il primo appuntamento è in programma martedì 4 luglio (ore 18,30) a Thiene nella sede del Mandamento in via Foscari, seguirà quello di mercoledì 5 luglio (sempre alle ore 18,30) a Vicenza al Centro Congressi di via E. Fermi.
Gli uffici territoriali di Confartigianato sono comunque a disposizione delle imprese per ogni chiarimento del caso.